asdcittadella1945


Vai ai contenuti

Il Campo Nuovo

Lunedì 19 Settembre 2011

Quello appena trascorso è stato un fine settimana intenso e pieno di emozioni per gli Atleti , i Dirigenti e le Famiglie della ASD CITTADELLA.
Si è partiti il sabato con una manifestazione sportiva con partite tra i nostri piccoli calciatori e i piccoli atleti della ACCADEMIA CALCIO COMO ,
Società Sportiva affiliata INTER che collabora con noi all' istruzione della Nostra Scuola Calcio, sotto gli occhi di numerosi spettatori con tanto spettacolo e divertimento sul NUOVO CAMPO SINTETICO che ha entusiasmato sia i ragazzi che i presenti.
Si è proseguito la domenica con la partecipazione dei ragazzi con le rispettive famiglie e dirigenti alla SANTA MESSA celebrata nella Chiesa di S.Giuseppe per poi continuare con un rinfresco e riunione nella sala congressi della vicina caserma,dove il Nostro Presidente STEFANO RAMAROLI ha illustrato il programma della nuova stagione chiedendo, un aiuto economico attraverso la ricerca di nuovi sponsor e la vendita dei biglietti della prossima lotteria di Natale, successivamente ha ringraziato le persone che lo hanno aiutato nella realizzazione del
NUOVO CAMPO SINTETICO, dopodichè ha ceduto la parola al Sig.Stefano Panzetta delegato dei Genitori (Parentes),il quale a sua volta ha ringraziato tutte le persone a partire dal Presidente per l'impegno e la passione profusa a titolo puramente gratuito nella realizzazione del nuovo impianto e di seguito ha letto una missiva scritta dal Presidente Onorario Silvano Benzoni con parole riguardanti il passato e il presente della Società Sportiva ASD CITTADELLA che hanno emozionato tutti i presenti.
Nel pomeriggio dopo l'inaugurazione ufficiale e relativa benedizione del campo avvenuta alla presenza di alcuni rappresentanti del Comune di Como, si sono svolte alcune partitelle tra i Nostri ragazzi di tutte le varie categorie, continuando con la classica partita tra Allenatori e Genitori, per poi terminare con salamelle e hamburger e tanto tanto tanto divertimento.
Con l'augurio che giornate come queste, siano solo l'inizio di una nuova stagione all'insegna di emozioni e gioia.

by EspoMar

dal giornale "La Provincia" 19 Settembre

COMO Per fortuna l'erba nuova è sintetica, altrimenti avrebbero giocato in un pantano i ragazzini dell'Asd Cittadella 1945 che ieri hanno partecipato ai festeggiamenti per l'inaugurazione. Il merito dell'associazione sportiva, che ha tra le sue fila 150 atleti, da cinque a 14 anni, è di essersi finanziata in toto il rifacimento dell'impianto di via Frigerio, vicino alla caserma militare. Il presidente Stefano Ramaroli e gli altri dirigenti sono riusciti ad autofinanziarsi trovando 15mila euro lo scorso anno per l'impianto elettrico ed altri 150mila quest'anno per il manto erboso sintetico, stessa marca del lungolago Zambrotta. In questo modo l'Asd è passato da un campo che aveva visto tirar calci generazioni di comaschi, e quindi era usurato, a uno di ultima generazione. All'inaugurazione erano presenti anche gli amministratori comunali che, dopo lunghe insistenze, hanno acconsentito al via libera per i lavori finanziati dalla sessa società.«In questo modo, senza aver mai avuto contributi, l'Asd è riuscita a costruire un campo nuovo permettendo ai ragazzi di giocare in sicurezza», ha spiegato Ramaroli, tracciando una via che potrebbe essere seguita da altri in questi tempi dove i Comuni non hanno più soldi per far nulla.

dal sito "ciaocomo.it" 16 Settembre

Nuovo campo, nuova vita. Domenica 18 settembre verrà inaugurato il rinnovato terreno di gioco, interamente in sintetico,dell’ Asd Cittadella di via Frigerio a Como. Un campo voluto fortemente dalla società per offrire ai propri ragazzi una struttura più consona all’attività sportiva agonistica, più pulita e più sana per tutti. “ Sono molto orgoglioso- ha detto il presidente del Cittadella, Stefano Ramaroli- perché questo progetto è stato una nostra iniziativa e spero così che possano continuare ad iscriversi molti ragazzi per iniziare un’attività agonistica con noi”. La giornata inizierà con la messa al mattino a San Giuseppe( alle ore 10) e dalle 16 inaugurazione del campo sintetico con tornei degli allievi,dai più piccoli ai più grandi e il torneo “Genitori Vs Allenatori”. Presenti oltre ai dirigenti della società calcistica Cittadella e i ragazzi della scuola calcio, anche le più importanti autorità comasche.

dal sito "lariosport.it"



Calcio Giovani: Cittadella, in arrivo il sintetico

Asd Cittadella COMO In Como città il primo campo sportivo in erba sintetica di ultima generazione sarà quello del Cittadella. Nei giorni scorsi sono iniziati i lavori (che si concluderanno i primi di settembre)...



...per rimettere a nuovo lo storico campo di calcio a sette giocatori di via Frigerio, vicino alla caserma militare. Per il momento i lavori interesseranno unicamente il terreno di gioco, che sarà completamente rifatto, mentre in futuro dovrebbero essere sistemati anche gli spogliatoi, le recinzioni e la struttura circostante.

Il costo dell’opera (oltre 100.000 euro) sarà interamente sostenuto dalla società sportiva Asd Cittadella, che da oltre quarant’anni ha in gestione l’impianto sportivo comunale. "Siamo molto contenti - ha dichiarato Stefano Ramaroli, presidente del Cittadella – di aver ottenuto i permessi e aver immediatamente iniziato i lavori per rifare in sintetico il nostro campo".

"È un grande passo che l’Asd Cittadella ha deciso di intraprendere – ha continuato Ramaroli – per poter gestire meglio gli allenamenti, le partite e i tornei che ogni anno coinvolgono i nostri piccoli calciatori: potremo accoglierli meglio in un ambiente che risulterà più sano e agibile. Dalla Scuola Calcio ai Giovanissimi il Cittadella conta oltre 150 piccoli atleti: con il nuovo campo tutti potranno giocare meglio e divertirsi di più. Nel mese di settembre, inoltre, tutti i ragazzi nati tra il 1997 e il 2006 che voglio avvicinarsi al mondo del calcio potranno effettuare da noi delle prove gratuite".


dal giornale "La Provincia" 3 Agosto

In Como città il primo campo sportivo in erba sintetica di ultima generazione sarà quello del Cittadella. Nei giorni scorsi sono iniziati i lavori (che si concluderanno i primi di settembre) per rimettere a nuovo lo storico campo di calcio a sette giocatori di via Frigerio, vicino alla caserma De Cristoforis. Per il momento i lavori interesseranno unicamente il terreno di gioco, che sarà completamente rifatto, mentre in futuro dovrebbero essere sistemati anche gli spogliatoi, le recinzioni e la struttura circostante. Il costo dell'opera (oltre 100.000 euro) sarà interamente sostenuto dalla società sportiva Asd Cittadella, che da oltre quarant'anni ha in gestione l'impianto sportivo comunale.

le foto dal primo scavo al Nuovo Campo Sintetico

IndietroPlayAvanti

Torna ai contenuti | Torna al menu